“Il nostro Natale”
Gentili genitori,
anche quest’anno la scuola organizza le seguenti iniziative destinate ad alunni e genitori in occasione del Natale:
- Il concerto di natale: Il giorno martedì 16 dicembre alle ore 18.30 in Cattedrale si esibiranno i ragazzi dell’indirizzo musicale che compongono la “Piccola orchestra Tasso” un una scelta di brani sul tema natalizio. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire.
- Mostra natalizia di ceramica – Una mostra ormai tradizionale, realizzata dai ragazzi del laboratorio di ceramica diretto dalla Prof.ssa Aurora Pane. I ragazzi esporranno i loro manufatti per donarli ai genitori ed ai visitatori in cambio di una offerta libera destinata all’autofinanziamento del laboratorio stesso. La mostra è aperta da mercoledì 10 dicembre a venerdì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 (a volte anche di pomeriggio, previa disponibilità dei ragazzi). Inoltre, nel periodo prenatalizio, nell’atrio della scuola sarà allestito il tradizionale abete che sarà ornato con decorazioni in ceramica realizzate dai ragazzi stessi. Tutti i genitori sono invitati.
- La riflessione religiosa – Anche quest’anno la scuola propone il tema della solidarietà attraverso uno speciale momento di preghiera: una solenne celebrazione eucaristica officiata da S.E. Mons. Francesco Alfano in Cattedrale il giorno 19 dicembre alle ore 9.00 per i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado. La somma raccolta durante l’offertorio, tutto quanto raccolto nel periodo precedente nelle classi ed i generi alimentari portati dagli alunni saranno devoluti alla mensa parrocchiale gestita dalla Charitas diocesana. Tutti i genitori sono invitati ad intervenire.
- Il Natale dei piccoli – Il giorno 18 dicembre – giovedì – alle ore 9.00 al Teatro Tasso si terrà la tradizionale recita di Natale dal titolo: “O cenone rà vigilia….”. Reciteranno e canteranno i bambini della scuola dell’infanzia, quelli della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’indirizzo musicale. Tutti i genitori sono invitati ad intervenire.
- Su delibera del Consiglio di Istituto, l’ultimo giorno di scuola prima delle feste, il giorno venerdì 19 dicembre, il termine delle lezioni è fissato alle ore 11.50 per i tre ordini di scuola.
Si coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni ed alle loro famiglie un sereno Natale ricco di gioia e di pace!
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Avv. Alfredo Sguanci Marianna Cappiello